Le Stanze dell’Immaginazione sono uno strumento di consapevolezza che permette di contattare e decodificarne i Messaggi Anima, che arrivano negli spazi dove la coscienza è più grande, ma la capacità di comprensione più debole, come il sogno e gli stati di estasi. Attraverso un rilassamento guidato si accede ad una “Casa dell’Anima” immaginaria, che ti permette di incontrare l’altro aspetto di te, di dialogarci e di lavorare insieme.
Attraverso Le Stanze dell’Immaginazione non solo aumenti il tuo grado di consapevolezza sui tuoi processi interiori, ma anche sulle dinamiche del mondo, facendo domande e ricevendo risposte dagli spazi di “oltre-coscienza”. Agendo nelle Stanze sui suggerimenti di Anima, puoi inoltre fare dei veri e propri lavori, con effetti immediati nel mondo di ogni giorno. Alcuni dei processi finora affrontati sono stati:
-
guarigioni (da dolori fisici e stati di malattia – come l’endometriosi e la mancanza di sonno);
-
cambiamenti di stato (emozionale e mentale);
-
comprensione profonda della propria situazione (presa di coscienza con relativo cambio di piano di realtà);
-
trasformazioni della realtà (chi ha ricominciato a vivere dopo periodi di “tristezza”, chi ha trovato la soluzione professionale che cercava).
È difficile dire con esattezza, in anticipo, quali saranno le dinamiche su cui Anima ti porterà a lavorare.
STRUTTURA DEL CORSO DI ATTIVAZIONE
Data: 9-10 febbraio 2019
Il corso ha durata di un intero weekend, orario 09.30/18.30 il sabato e 09.30/17.30 la
domenica e prevede
La giornata di sabato riguarda “l’Attivazione”:
-
brevi parti teoriche (cos’è l’Immaginazione, come funziona e perché);
-
la pratica guidata nelle singole Stanze.
Nella domenica, invece, il programma prevede principalmente il lavoro per apprendere ad usare lo strumento e per leggere i messaggi dell’Anima in modo autonomo:
-
approfondimenti, domande e risposte
-
pratiche guidate e letture individuali
-
esercizi di auto-lettura
I due giorni sono anche occasione di un profondo lavoro su di sé.
Formatore: Matteo Ficara, filosofo, scrittore, ricercatore indipendente. Nel 2010, seguendo gli Spiriti Guida indicati da Igor Sibaldi, riceve le Stanze dell’Immaginazione, strumento di lavoro autonomo con le immagini interiori, e viene spinto a condividerle e a conoscere la natura dell’immaginazione come linguaggio dell’Anima. Queste ricerche lo portano ad approfondire i territori del mito, della fiaba e del fantastico, ma anchr dello sciamanesimo e dell’animismo, fino alle antiche radici sufi dell’ immaginale, recuperate da Corbin, poi da Hilman e oggi tramandate da Selene Calloni Williams, della cui scuola immaginalista è attualmente allievo.
Costo 190 euro
Per Inforrmazioni e iscrizioni contattare:
Guido 339 6036440