“E gli uomini se ne vanno a contemplare le vette delle montagne, e i flutti vasti del mare, le ampie correnti dei fiumi, l’immensità dell’oceano, il corso degli astri, e passano accanto a se stessi senza meravigliarsi.”

-SANT’AGOSTINO-

“In ogni uomo vedo soltanto un essere umano, lo valuto solamente secondo il suo valore personale e il valore delle sue azioni.”

-ZAMENHOF-

“Se credi che non ci sia speranza, farai in modo che non esista alcuna speranza. Se credi che ci sia un istinto verso la libertà, farai in modo che le cose possano cambiare ed è possibile che tu possa contribuire a creare un mondo migliore.”

-NOAM CHOMSKY-

HOMARO in esperanto significa UMANITA’.

CREDIAMO nell’UNIONE di TUTTE LE GENTI, di culture e lingue diverse, accomunate dalla RICERCA INTERIORE e dal RISPETTO PER LA VITA.

HOMARO è un LUOGO dove REALIZZARE e FAR CRESCERE questo IDEALE: UN PROGETTO COMUNITARIO legato ai PRINCIPI di LIBERTA’, UGUAGLIANZA, SOLIDARIETA’, ASSISTENZA, CONDIVISIONE, COOPERAZIONE, SINERGIA e AUTOSOSTENIBILITA’.

Perché i NOSTRI FIGLI hanno bisogno di CRESCERE in un CONTESTO in cui il proverbio africano ” PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO”, sia davvero una REALTA’ e un MODELLO EDUCATIVO.

Perché l’UMANITA’ per EVOLVERE e FIORIRE, ha bisogno di un NUOVO PARADIGMA UMANO DI VITA.

“L’umanità è una sola famiglia indivisa e indivisibile…”

-MAHATMA GANDHI-

“Stai attento ai tuoi pensieri, perché diventeranno le tue parole.

Stai attento alle tue parole, perché diventeranno le tue azioni.

Stai attento alle tue azioni, perché diventeranno le tue abitudini.

Stai attento alle tue abitudini, perché diventeranno il tuo carattere.

Stai attento al tuo carattere, perché diventerà il tuo destino.”

-TALMUD-

La QUALITA’ dei nostri PENSIERI e dei nostri COMPORTAMENTI determina la QUALITA’ della nostra VITA. La CONSAPEVOLEZZA regola tutto questo.

Chi crede in HOMARO, crede sia nella FORZA SPIRITUALE che ci dona l’INTUIZIONE, sia nella FORZA UMANA, che muove ad ogni AZIONE.

“Siamo tutti nel rigagnolo, ma alcuni di noi mirano alle stelle.”

-OSCAR WILDE-

HOMARO è un progetto e un LABORATORIO PERMANENTE di VITA, che coinvolge l’ANIMA e il CUORE per SENTIRE e il PENSIERO e le MANI per IMMAGINARE e COSTRUIRE una NUOVA REALTA’ COMUNITARIA, FAMIGLIARE, SOCIALE e LAVORATIVA. Mettere un MATTONE dopo l’altro, giorno per giorno, perfettamente allineati, significa già essere nella VISIONE della MAGNIFICA CATTEDRALE in NOI.

“Avevo tre sedie nella mia casa; una per la solitudine, due per l’amicizia, e tre per la compagnia.”

-HENRY DAVID THOREAU-

HOMARO è la DIMORA della NOSTRA NATURA PIU’ PROFONDA dove vivere INSIEME, sviluppare i TALENTI e far crescere quel MODELLO DI VITA per il quale siamo stati CREATI TUTTI, NESSUNO ESCLUSO: la VIA SORGENTE.

“Se sei libero, sei tu che crei il mondo. Se non sei libero, il mondo crea te.”

-EFIM TARLAPAN-

UNISCITI A NOI e COSTRUIAMO INSIEME questo MERAVIGLIOSO PROGETTO