Il Gioco della trasformazione® è nato nella Fondazione Findhorn (una comunità educativa e spirituale nel Nord della Scozia) negli anni ’70 ad opera di Joy Drake e Kathy Tyler. Sperimentato nella Comunità, ne è diventato uno dei seminari più seguiti e richiesti. Si chiama Gioco ma è qualcosa che va ben al di là di un gioco. Infatti immagina uno strumento attraverso il quale puoi:

  • Approfondire la conoscenza di te stesso e degli altri;
  • Ricevere amore, ispirazione e sostegno lungo il sentiero della tua vita;
  • Chiarire importanti tematiche personali e acquisire chiarezza per i tuoi prossimi passi;
  • Trovare nuovi modi per migliorare le tue relazioni, trasformare le paure e le sfide in meravigliose opportunità di dare il meglio di te;
  • Riconoscere le tue capacità e le tue potenzialità;
  • Scoprire un piacevole equilibrio tra gioco e lavoro;
  • …..e molto altro ancora…

Rispecchiando la vita con accuratezza, il “Gioco” ti conduce con dolcezza nel cuore di ogni tematica, portando intuizione, chiarezza e soluzione.

Simbolicamente riflette il modo in cui giochiamo la nostra vita: le risorse, gli ostacoli, i miracoli, i momenti di depressione o blocco… Ma qualunque sia la situazione in cui ti trovi, in un contesto amorevole, con un numero molto limitato di persone (max 6), troverai risposte insperate.

Il Gioco di Gruppo è un grande processo di apprendimento collaborativo, che offre l’opportunità, unica nel suo genere, di lavorare su due livelli: personale e di gruppo. I partecipanti si focalizzano su aree di loro interesse, sia su un piano individuale che collettivo, e lavorano creativamente insieme per acquisire intuizioni, consapevolezze, chiarezza, e soluzioni. Rinforzando capacità e talenti, l’espressione, la creatività, la forza, l’autostima e trasformando dinamiche inefficaci

– Se sei disposto a fermarti ad osservare come vivi la vita e ad accettare poi la sfida di correggere ciò che non va, questo gioco è per te.

– Se hai un problema da risolvere, o hai bisogno di guardare come vivi una particolare relazione, o cambiare dei comportamenti che non servono a nulla, questo gioco è per te.

– Se cerchi ispirazione o comprendere come condividere te stesso, il tuo entusiasmo, la tua gioia di vivere, questo gioco è per te.

– Se devi prendere una decisione importante e non sai qual è quella giusta per te, questo gioco è per te.

– Se vuoi conoscere le tue potenzialità e capacità, dare e ricevere sostegno lungo il percorso della vita, questo gioco è per te.

– Se vuoi essere felice e portare gioia e amore nella tua vita e intorno a te, questo gioco è per te.

Giocherai esattamente come giochi nella vita. Ogni volta in modo diverso, con un obiettivo diverso, magari con persone diverse. E scoprirai come questo gioco funziona.

REFERENTE: guido bassi - CELL. 339-6036440