GUIDO BASSI

Fondatore di UMANIA

• Fondatore e Presidente di PCCN Professional Coaching & Counseling Network.
  • Counselor Trainer iscritto FAIP Counseling e ASPIN.
  • Professional Certificate in Terapia Psicologica Breve e Changing Mind®. Perfezionato in Counseling Strategico e Problem Solving.
  • Coach Professionista iscritto AICP, SCP Italy, RENACOP e IPCA. Responsabile del Coaching Club Liguria AICP.
  • Direttore didattico e docente della Scuola Triennale di Counseling Sinergico riconosciuta da FAIP Counseling e ASPIN e del Master in Impact Coaching, riconosciuto ASPIN.
  • Docente di Counseling, Coaching e PNL, formatore e consulente presso società e strutture pubbliche e private nel campo socio-educativo-sanitario e aziendale.
  • Supervisore di operatori socio-educativi-sanitari.
  • Master Trainer in Programmazione Neuro Linguistica – PNL e Ipnosi Ericksoniana, riconosciuto dall’Association Europeenne PNL francese e dalla Society of Neuro Linguistic Programming™ di Richard Bandler.
  • Mastermind Trainer in  DNA® – Deriprogrammazione Neuro Attiva.
  • Ideatore del SWAN PROJECT.
  • Ideatore e Facilitatore del Metodo Tarocchi Dinamici®.
  • Ricercatore nel campo delle Filosofie Orientali, della Psicologia Quantistica e della Noetica. Facilitatore in Mindfulness, Mind Floating, In Sync State e delle nuove Neuro Tecnologie Meditative (T-Meditation e Darkness Experience). Perfezionato in Protocolli Mindfulness per adulti, bambini e adolescenti. Sannyasin e Diksha Giver.

Roberta Marrale

Fondatrice e Presidentessa di UMANIA

• Channeler, Canalizzatrice del Mondo dello Spirito, attraverso Scrittura automatica, verbalizzazione e carte angeliche.
  • Fondatrice e Responsabile della scuola annuale di  Channeling e Medianità “Divine Channeling®”di Genova e dell’Istituto Superiore di Discipline Angelico-Spirituali e Divinatorie®, riconosciuti da ASPIN.
  • Facilitatrice in Soul Reading, lettura psichica del campo energetico e Ri- Armonizzatrice Energetica.
  • Ha approfondito le sue conoscenze presso la Scuola Spiritualista Inglese Arthur Findlay College di Stansted.
  • Relatrice a Conferenze e Convegni sul Channeling e Medianità.
  • Studiosa dell’Antica Arte dei Tarocchi e Ideatrice e Facilitatrice del Metodo Tarocchi Dinamici®.
  • Operatrice Ayurvedica diplomata presso l’International Academy of Ayurved con corso triennale  tenutosi  nell’Ateneo Veda Vyasa Gitananda  Ashram di Altare (SV). Ha approfondito le sue conoscenze in Kerala presso la Clinica Ayurvedica Sree Sankara Kumily.
  • Diksha Giver e Reiki 1° livello.
  • Infermiera Pediatrica.
  • Relatrice a Conferenze e Convegni sul Channeling e Medianità.
  • In ultimo, ma non in ordine di importanza, io e mio marito Guido siamo genitori di tre meravigliosi bimbi, che ci insegnano, istante per istante, la straordinaria importanza e potenza del presente.

GRUPPO I.P.R.

ITALIAN PARANORMAL RESEARCH

Il Gruppo I.P.R. – Italian Paranormal Research è un team italiano di ricercatori, che ha deciso di affrontare scientificamente l’argomento dei fenomeni paranormali, recandosi in antichi manieri alla ricerca di presenze, definite “impronte energetiche”, che confermino o smentiscano le leggende o gli avvistamenti del posto.

I REGISTRI ASPIN

Lo scopo di ASPIN è la tutela, la valorizzazione, la crescita personale e l’aggiornamento professionale dei suoi iscritti mediante una serie di servizi assicurativi, fiscali, amministrativi, promozionali e formativi.

L’ Associazione Umania è iscritta ai Registri ASPIN per il riconoscimento come Operatore Olistico, Channeler, Counselor e Coach secondo le norme della legge 4 del 14/1/2013.

PCCN – PROFESSIONAL COACHING & COUNSELING NETWORK

L ’associazione Umania collabora  con PCCN – Professional Coaching & Counseling Network, la cui missione è di riunire Coach, Counselor Professionisti e in formazione, Psicologi, Operatori nella relazione di aiuto e Formatori che desiderano divulgare la cultura del Coaching e del Counseling attraverso formazione, attività e progetti.